SADISMA

L’ ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SPECIALIZZATA MALATI DI ALZHEIMER  SADISMA è un servizio in convenzione con il XII Municipio.

Dal lunedì al sabato, in orari concordati con i familiari, la nostra cooperativa offre assistenza specializzata a persone con Alzheimer. I nostri operatori specializzati organizzano tra le altre, attività di stimolazione cognitiva e motoria, attività occupazionali, ecc. Le attività sono programmate e svolte, secondo il metodo del Gentlecare, singolarmente, a casa dell’anziano o in gruppo, nella nostra sede.

A domicilio si aiuta la persona nel compiere atti di vita quotidiana in un’ottica terapeutica, per mantenere e riattivare le sue capacità residue, sia strumentali che di base;  si prevedono attività di stimolazione cognitiva: reminiscenza, giochi di memoria, visione di film, lettura quotidiani, ascolto di musica; inoltre attività di stimolazione motoria; attività occupazionali individuali mirate a conservare le capacità creative e ricreative.

Inserimento

Recarsi al Segretariato Sociale, Via Paola Falconieri 38

Documentazione da presentare:

  • Fotocopia della Carta d’Identità e Tessera Sanitaria di chi presenta la domanda e della persona per cui si fa la domanda.
  • Dichiarazione Sostitutiva Unica e relativa attestazione del calcolo ISEE del nucleo familiare rilasciato da un CAF;
  • Fotocopia attestante il riconoscimento dello stato di disabilità e legge 104
  • Certificato del Geriatra/ Neurologo di una struttura pubblica