CHI SIAMO

La Cooperativa Sociale “Nuova Socialità” nasce a Roma nel 1980, e opera prevalentemente con gli enti locali in un sistema di accreditamento per l’erogazione di servizi alle persone anziane. Aderisce a Federsolidarietà – Confcooperative.

La Cooperativa è sede di tirocini per tutte le figure professionali impiegate nel settore. Promuove costantemente la formazione e l’aggiornamento del personale, nonché il rinnovamento e potenziamento delle attrezzature tecnologiche.
All’origine era il servizio di Assistenza Domiciliare agli Anziani.

Nel 1995-1996, con la ricerca intervento “Domicilio Allargato”, si sono sviluppati servizi diversificati e rivolti a più fasce di popolazione. Si è creata e si cerca una nuova concezione della qualità della vita.


Nel 2002 iniziano i primi corsi professionali nel 2003 e si comincia ad operare nel nuovo settore attraverso un progetto sperimentale integrato a favore dei malati di alzheimer con la Provincia di Roma.
Nel 2004 il XII municipio affida il servizio di assistenza specializzata integrata domiciliare alla cooperativa.

Rendere invisibile agli anziani “la fatica” del lavoro professionale rappresenta un elemento di qualità in se, crea un clima di “leggerezza” esaltando la piacevolezza, la convivialità e la fiducia fra cooperativa ed anziani.